Tag

, , , , , , ,

ODIO quando non riesco a mettere nero su bianco le cose che ho in mente… e ne ho di cose da scrivere…

il fastidio più grosso non è avere il vuoto dentro, se c’è quello bisogna farsene una ragione e tenerselo; no il problema più grosso è  sapere già come vanno a finire le storie e non riuscire a renderle in forma cartacea.

e così lascio che girino nella mente, tra gli scaffali e i corridoi del mio cervello; impolverati e pieni di libri ancora da scrivere.
e aspetto che trovino il momento adatto per venire fuori e scivolare tra le mie dita e cadere sui fogli bianchi, con piccoli tratti neri, nervosi e veloci.

e così aspetto, e sogno; sogno ad occhi aperti e sogno quando dormo.
mi rigiro le parole in testa aspettando che assumano una forma più adatta per essere scritta, e le bozze aumentano mentre sto fermo, seduto alla mia scrivania o sdraiato a letto… ma il miglior posto dove riesco a scrivere è stando seduto su un mezzo che si muove, che mi porta da un posto all’altro della mia città…

penso, sogno ed aspetto…

