ci siamo quasi… la settimana prossima a quest’ora sarò già in ferie, immerso nei preparativi vestiari per Parigi!

oggi ho ultimato le ultime prenotazioni, un salto a Torino martedì a vedere la mostra The Human Body Exhibition.
poi mercoledì mattina partenza in treno per Parigi, la Ville Lumière… la mia prima volta, da solo… ma va bene, ho i miei ritmi, so già che per fare un chilometro a piedi ci impiegherò un’ora a furia di scattare foto a qualsiasi cosa.
ho mille cose da vedere e fotografare che non mi basterebbe un mese forse, ma intanto comincio così, poi vedremo.

Il museo di Picasso, la Casa europea della fotografia, il Louvre, Notre Dame, Montmartre e il Sacro Cuore… le Deux Moulins e la giostra di Amelie…
saremo io e la mia fedele Canon 600D e una tonnellata di giga di schede di memoria…

spero anche di avere tempo per scrivere, in treno e magari in un qualche cafè lungo la Rive Gauche… sto facendo indigestioni delle foto dei grandi maestri per imparare a vedere Parigi con un altro occhio.

ho voglia di immergermi nell’atmosfera di Parigi, ricercando le immagini lette in Fiesta Mobile…

insomma, se non si fosse capito, non vedo l’ora di essere a Parigi!!!

