Tag

, , , ,

treno #9671

partito.
in perfetto orario.
credo pioverà.
freccia bianca. sembra il nome di un vecchio capo indiano Sioux.
tutto perfetto a parte la poltrona che vive di vita propria.
o meglio.
si adatta a come mi muovo io.
carino, ma non è così che deve funzionare.
fatto sta che tra 4 ore sono a Roma.
non vedo l’ora di essere nella capitale, vedere cose, gente e bloggers.
che se sono fortunato ne vedrò un po’.
di entrambe le cose.
mi sono messo a scrivere sulla mia Moleskine di Pac-Man le mostre da vedere con gli orari e i prezzi…
logicamente quando sarò giù girerò come un pazzo, a piedi, in metro e in tram…
vorrò riempirmi gli occhi di meraviglie.
e so che lo farò.
tornerò a Genova che vorrò ripartire di nuovo, lo so.
una vita in viaggio.
tra treni, libri e fotografie.
mi sono dimenticato qualcosa.
e come sempre lo scoprirò all’arrivo.
per ora dovrei fare colazione… verso le 7 andrò nel vagone bar/ristorante a prendere un caffè e una brioche.
ma forse mi conviene aspettare di arrivare nella capitale.
ho come l’impressione che lo pagherei un po’ caruccio qua a bordo del capo indiano Sioux.
per ora mi limito a leggere L’orologiaio di Everton.
di George.
Simenon.
buon viaggio a me.

20130620-083408.jpg

