Tag

, , ,

non so che titolo dare a questo post.
è tutta la mattina che ci penso e finalmente riesco a mettere nero su bianco.
ma il titolo non mi viene… quindi scusate… comincio.

credo di essere nato nell’epoca sbagliata. o forse mi sono fermato a 20 anni fa. forse sono sbagliato io.
probabilmente si.
ma a essere sincero non me ne frega niente.
sul serio. sono fatto così e mi piace essere così.
devo cambiare per cosa? per smettere di essere single?
ah. non ci penso nemmeno.

io sono ancora quel ragazzo che diventa rosso se guarda una ragazza che gli piace.
sono quel ragazzo che balbetta e fa brutte figure.
mi piace camminare mano nella mano. come quando avevo 15 anni. e forse sono rimasto a quell’epoca dell’amore.
e forse è questo è il mio errore. il mio sbaglio.
ma io ho avuto questi esempi in famiglia.
i miei genitori si amano ancora dopo 42 anni di matrimonio. il fratello più grande di mia madre ha amato sua moglie come quando erano fidanzatini a scuola fino a che non si è spenta quest’estate…

l’amore per me è quello. storie lunghe, serie, vissute fino in fondo. e io ringrazio ogni giorno i miei esempi.

ho persone che mi dicono: ma tu devi prenderle e “sbatterle al muro”. (tanto per la cronaca alcune di queste sono ragazze…)
a me hanno insegnato a rispettare le persone e le ragazze ancora di più.
devi prendere quello che vuoi.
a me hanno insegnato a chiedere il permesso.
fosse per me io chiederei ancora: vuoi uscire con me?
e forse sono immaturo. sarà per questo che sto ancora single.
non lo so.
sarà che se dico: ehi, sai mi piaci.
spariscono.

e io persevero. perchè non cambio. perchè sono così come sono fatto.
sarà, ma una volta era tutto più facile.
e non è vero che sono immaturo e non voglio mettere su famiglia. vorrei anche diventare padre. perchè ho 40 anni. perchè alle volte torno a casa la sera e mi sento solo.

perchè di una storia così, sui generis, che dura da Natale a Santo Stefano non so che farmene.
manco quando avevo 16 anni lo facevo…

e quindi? e quindi vado avanti. così come sono. e quando troverò finalmente quella che non scapperà avrò trovato quella giusta.

fine.

