Tag

, , , , , ,

voglio una decapottabile. di quelle con la capote in stoffa nera e la vernice rossa brillante.
che voglio andare in giro a trovare gli amici lontani, quelli vecchi e quelli nuovi.

che ho voglia di fotografare gente, volti, occhi e sorrisi; che il mio, di viso, non mi basta più.
che vorrei smettere di lavorare per mettermi a fare quello che mi piace di più.
che ogni tanto vorrei davvero andare via di qua.
che sono giorni che mi immagino affacciato a un balcone in una rambla di Barcellona, a bere una sangria e guardare la gente che passeggia sotto casa.
e poi fotografare, fotografare le persone, i loro lavori, le loro speranze, ambizioni attraverso i loro sguardi.
vorrei una casa piena di luce, dove il sole la passi da parte a parte.
senza ombre se non quelle dei miei sogni; luce ovunque e le parole leggere tra persone che imparano a conoscersi.
davanti a un buon caffè italiano, fatto con la moka.

voglio cambiare, voglio andare in giro, voglio andare a Roma e starci un mese o forse un anno o forse tutta la vita.
e poi Barcellona, Madrid e il nord della Spagna e ancora New York.

prima o poi ci riuscirò, lo so. quindi la mia mente continua a progettare e sognare e mi distoglie dal quotidiano che mi annoia.

voglio una decapottabile rossa fiammante e con quella andare in giro dai miei nuovi e vecchi amici.

