Tag

, , ,

senza.
senza parole.
senza sapere da che parte cominciare.

niente. non viene fuori nulla. solo parole che poi cancello e cancello e cancello ancora una volta.

amo stare da solo. e non so nemmeno chi sia questa te.

vivere da solo non mi ha fatto bene. sto bene con me stesso e alle volte stare con gli altri mi pesa.

so che gli amici, quelli veri, mi capiscono e accettano questa mia solitudine, ma so anche che non mi fa stare bene questa solitudine.

perchè poi entra dentro e ti inaridisce.

voler bene. amare.

che differenza c’è? io non lo so più. ma so che a voler bene mi viene facile. quasi immediato. anche se poi prima di lasciarmi andare ci metto tempo. ogni volta sempre di più.

ma amare, forse non ne sono più capace, forse non ne ho più la forza e quindi mi limito a voler bene.

e lo faccio con tutto il cuore, sul serio.
ma a stare soli (non parlo di essere single), vivere da soli, ci si fa l’abitudine a non aver bisogno di altri.
sto bene con me stesso e se da una parte è un bene e una fortuna, dall’altra mi fa allontanare dalle persone a cui voglio bene.

va a momenti. ma quando mi prende mi porta via, mi fa desiderare stare solo con me stesso.

sarà che sono figlio unico. che spesso da piccolo rimanevo le estati da solo a casa (per colpa dei miei non proprio brillanti risultati scolastici) e quindi ho sempre amato la mia compagnia.

. si metto un punto all’inizio della frase perchè mi accorgo che non mi piace quello che ho scritto. non rende l’idea. ma non trovo le parole per spiegarmi meglio.

non so nemmeno perchè ho iniziato a scrivere quest posto, forse per farlo sapere a chi mi segue. a chi trova che io scriva cose interessanti.

alle volte non mi pare di essere così interessante. alle volte vorrei essere qualcun altro.
alle volte vorrei partire per un viaggio infinito. ai confini della terra.

alle volte vorrei poter abbracciare tutti i miei amici. alle volte vorrei scappare a nascondermi e non farmi più trovare.

senza. senza parole. senza pensieri. senza te e senza me.

che alle volte a stare soli si sta bene.
non sempre.

non stasera.

ma va bene così.

