Tag

, , , , ,

è da poco passata l’una, è domenica notte e sto tornando a casa dopo una cena con amici a casa di un amico.
domani lavoro, faccio 9/20.
non credo di aver mai parlato del mio lavoro e non lo farò stasera.
stasera parlo di cosa mi passa per la testa in un periodo dell’anno in cui tutti dovremmo essere più buoni o quanto meno più felici.
anche se forse le festività portano una sorta di malinconia, quasi di tristezza.
non è un buon periodo, avrei bisogno di tirare il fiato.
di fermami un attimo e pensare a dove sto andando, a cosa sto facendo.
alle volte mi pare di essere fermo, di non muovermi di un millimetro e poi mi volto e quando mi rigiro il panorama è già cambiato.
il mondo è cambiato.
e mi accorgo di non avere forze, di non avere stimoli che mi portino a muovermi.
mi sento fermo perché IO sono fermo.

forse sarà un post di autocommiserazione o come diavolo si scrive, ma stasera mi sento più malinconico del solito.

succede in questo periodo dell’anno.

intanto il bus va avanti, sono quasi a metà strada e non vedo l’ora di essere a letto sotto il piumone.

alle volte, in serate come queste, quando bevo un po’ di vino in compagnia, sento che mi manca qualcosa.
ogni tanto ci penso anche da lucido, non che adesso non lo sia, ma il vino unito alla stanchezza rende questa mancanza ancora più forte.

ancora più mancanza.

mancanza di una persona che mi possa tenere tra le sue braccia (cit.)

[ When you hold me
In your arms so tight,
You let me know,
Everythings alright]

un abbraccio tenero, avvolgente.
con i suoi capelli profumati e le sue labbra morbide che accennano a una canzone.
e mi viene in mente Eternal Flames, delle Bangles.
me la cantava lei tenendomi la testa sulle sue gambe nude, le mani tra i capelli e il suo profumo d’estate.
vorrei un abbraccio senza un ritorno, un abbraccio solo per stare meglio e sentirmi meno solo.
un abbraccio fatto di delicatezza e dolcezza, per riposare un poco, senza pensare al domani, solo un abbraccio e niente di più.
in questa notte di pioggia che sembra non finire mai.

un abbraccio.

