Tag

, , , , ,

e poi un giorno decidi di metterci una pietra su.
un bella grossa.
di quelle che non si spostano più tanto facilmente.

ma non l’ho messa su una persona.
l’ho messa alla fonte. dove tutto nasce.

alle volte pesa tanto.
alle volte sembra quasi di non averla sopra.

che si sta meglio. che il sole sorge tutti i giorni e tutti i giorni tramonta con colori eccezionali.
il vento continua a muovere le foglie sugli alberi e la pioggia cade piano e forte.
le stelle non sono ancora cadute dal cielo e la cioccolata sa ancora di cioccolata.

ogni tanto sogno labbra rosse di ciliegie.
mi sveglia poi un buon caffè in compagnia e il gusto è ancora quello.

e c’è chi mi invidia. che non soffro più.

il trucco c’è ma non si vede. e non si deve nemmeno svelare che i bravi maghi se li tengono per sè, i trucchi buoni.

il mare sta ancora là con le sue onde e l’estate si avvicina.
ecco cosa mi manca: il mare e le sue onde e la luce forte e il caldo.
e forse la pietra diventerà un po’ più leggera.

forse.

