Tag

, , , , , , , , ,

buio. da fuori vengono rumori di musica, bicchieri che fanno rumore mentre qualcuno li appoggia sui tavolini di metallo.
vociare di persone che si stanno divertendo mentre io cerco di prendere sonno.
sono a casa dei miei, loro non ci sono e sono venuto per le piante e controllare che sia tutto in ordine…
é tutto in ordine.
chiudo gli occhi e li riapro.
il rumore e la musica sono ancora lì, ma va bene; é estate e si tutto si tollera di più.
ma gli occhi sono pesanti e l’aria sulla pelle é fresca e piacevole.
sogno di essere da un’altra parte.
ma stasera non funziona.
penso alla giornata di oggi e mi sento stanco, ho bisogno di ferie e di riposo.
non chiedo molto.
ma questa sera mi basta stare disteso sul letto a due piazze, nudo, a godermi l’aria sulla pelle.
la musica fa da colonna sonora mentre i pensieri si muovono tra testa e cuore.
forse il sonno arriverà prima se ti penso.
però c’è una cosa che nessuno sa: io non so chi ti sia.
forse sei un mix di tutte le ragazze che mi piacciono.
capelli di una e occhi di un’altra, sorrisi che di sovrappongono in una notte d’estate.
profumi buoni.
mi alzo e vado alla finestra.
non mi vede nessuno e per un poco resto a guardare le persone al bar che bevono con leggerezza sapendo che la serata é lunga e che il weekend é appena cominciato.
chiudo mezza finestra.
mi ributto a letto e chiudo gli occhi.

chissà che in sogno non ci incontriamo a bere una birra…

