Tag

, , , , , , , ,

guardo le mie mani, c’è a chi piacciono, io le trovo normali: non troppo grandi con le dita diritte. però in fin dei conti piacciono anche a me.
però ultimamente sono il mio passatempo preferito. la mia ossessione che fa male, che mi porta a far fiorire piccoli fiori rossi.
rossi come il sangue che scorre nelle mie vene.
strappo, tiro e strappo ancora; dove non arrivano le unghie ci pensano i denti.
spesso senza dolore, alle volte invece un po’ di male lo sento, ma non mi fermo.
rallento solo un poco, giusto il tempo di riprendere fiato.
poi tiro ancora, poco poco, e la pelle viene via.

c’è un momento, un preciso momento piccolissimo, in cui non succede nulla.
rimane tutto fermo e io attendo.
attendo quella piccola stilla rossa, quel piccolo fiore che nasce, lieve affiora dalla pelle e sorge, rubino e lucente.
rotondo cresce e poi collassa sotto il proprio peso, implode quasi e si allarga tra le righe dei polpastrelli.
non ci mette molto ad asciugare.

a quel punto un po’ mi vergogno, vorrei fermarmi ma non ne sono capace.
aspetto un poco.
le unghie cercano qualche piccola asperità tra la dita e quando la trovano iniziano di nuovo, da capo.
è un gioco che non smette mai, un vizio che arriva nel momento in cui sento le difese vacillare.
in cui tutto sembra crollare, o forse tutto si fa solo più complicato.
tutto diventa un po’ più difficile.
non si riescono a tenere sotto controllo le emozioni, diventa caotico e ci si vorrebbe lasciare andare.
ma cercando di controllarsi rimane un solo modo di sfogarsi.
scrivere qua sopra.
riempire queste pagine bianche con i miei post, le mie parole una dietro l’altra, con tanta fantasia dove si nasconde sempre la realtà.
la realtà di ogni giorno.
scrivo e curo i miei fiori rossi: giorno dopo giorno li vedo crescere, sbocciare e poi sfiorire piano piano lasciando piccole macchie scure sulla pelle, che mi ricordano quanti pensieri ho avuto, quanti post non sono stati scritti.
rimangono sotto la pelle, aspettando il momento giusto per venire alla luce.

un post per ogni fiore rosso sangue, potrei scrivere decine di post adesso…

