Tag

, , , , , ,

arrivano quando cala il buio.
le sento che si avvicinano piano, silenziose e si nascondono nelle ombre della mia stanza.
le sento sussurrare.
faccio finta di niente.
le ignoro.
per un attimo penso siano sullo frutto della mia fantasia.
poi mi manca l’aria.
ma non sono loro; sono i mancamenti del giorno che riesco a tenere lontani respirando, che adesso si ripresentano e approfittano della mia stanchezza.

la testa gira un poco, mi vado a preparare per andare a letto.
cammino nel buio delle mie stanze, la luce che filtra dalle persiane.
mi metto a letto e sdraiato sento un peso sul cuore, un macigno che spinge e schiaccia.
cerco di respirare, ma l’aria è poca e la testa gira ancora.

poi le sento.
salgono dai piedi e si prendono le gambe e poi le braccia, le mani formicolano.
tengo gli occhi chiusi, forte.
non voglio vedere.
non voglio sentire.

voglio diventare piccolo e dormire.
dormire senza sogni.
un sonno buio.
che non mi porti via nulla di quello che ho dentro.

voglio essere piccolo, ancora una volta.
farmi accarezzare i capelli e sentirmi dire che andrà tutto bene.